Situato in una magnifica gola, Positano è un pittoresco villaggio di pescatori eretto sul costone roccioso della Costiera Amalfitana.
L’architettura dei monumenti ed in particolare delle chiese rivela evidenti tracce della cultura araba che ha dominato nei secoli passati questa località.
Le caratteristiche più famose di Positano riguardano la disposizione delle case e la vegetazione che diradano verso il mare, creando un suggestivo effetto a cascata.
Relativamente piccola, circa 4 miglia di lunghezza e 2 di larghezza, l’isola di Capri si costituisce su diverse formazioni rocciose tra cui la celeberrima Grotta Azzurra e i diversi dirupi lungo la costa.
Continua a LeggereCittà di origine romana, Amalfi è stata la prima Repubblica Marinara d’Italia.
Continua a LeggereIl paesaggio incantevole, la costa a strapiombo sul mare, il panorama aperto sul Golfo di Napoli e sul Vesuvio, fanno di Sorrento un tradizionale centro di villeggiatura internazionale.
Continua a LeggereLa cittadina di Massa Lubrense si presenta come una località tranquilla, ricca di storia, cultura e straordinarie bellezze paesaggistiche.
Continua a LeggereIschia è conosciuta come l’Isola verde, grazie alla sua vegetazione lussureggiante. Ischia è l’unica località del Golfo di Napoli con lunghe ed ampie spiagge sabbiose.
Continua a LeggereNapoli è ricca di monumenti, quali: il Museo Nazionale, il Teatro San Carlo, il sontuoso Palazzo Reale, l’imponente castello medioevale "Maschio Angioino" e Castel Nuovo.
Continua a Leggere